Una ferrovia casalinga (che potete avere al modico prezzo di 3,5 milioni di dollari)

Nella periferia di Sherwood, in Oregon, è stata messa in vendita qualche mese fa una delle case più spettacolari al mondo. Non solo ha tutti i comfort di una casa di lusso (460 metri quadri, finiture eccellenti, giardino, e molto altro) ma ha addirittura una ferrovia che percorre il parco che la circonda, dotata di vere locomotive a vapore.

La ferrovia fa un percorso lungo 3,5 km, dotato anche un ponte e di un tunnel, e il treno può trasportare fino a 40 persone.

La casa, messa in vendita a 3,5 milioni di dollari, è stata dotata delle ferrovia per la passione del ex- proprietario, Todd Miller, appassionato di treni da quand’era piccolo.

La ferrovia è la mia passione. Non è solo un discorso di viaggiare in treno o di costruire modelli. E’ la storia della ferrovia negli USA. Di come la ferrovia abbia costruito questo paese. E’ questo il concetto che mi affascina della ferrovia”, spiega Miller.

Non si sa che cosa abbia spinto l’uomo a voler vendere la sua proprietà, peraltro chiedendo un prezzo che sembra essere quasi la metà del potenziale valore stimato di casa, terreno ed “accessori”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: