L’unione (quando cè) fa la forza.

Ciao ragazzi,

questo articolo apre una tematica vecchia come il mondo ma tuttavia ancora attualissima, perchè nel nostro paese le attività socio culturali trovano una enorme difficoltà nel fare da collante tra le varie generazioni?

Poggio Bustone ha nel suo dna una tradizione artistica di rilievo come tutti ben sanno, quello che però oggi giorno si denota è la mancanza di guardare al futuro per quanto riguarda lo sviluppo di attività socioculturali come ad esempio, il teatro, il comitato festeggiamenti, l’associazione il paese diventa presepe ecc.. ecc..

Prossimamente cercherò di portare anche delle testimonianze di alcuni dei nostri concittadini, per il momento mi limito a dare una mia visione, uno spaccato puramente personale;

Faccio parte dell’associazione “Poggio Bustone a colori” associazione che cerca attraverso progetti culturali quali il teatro di aggregare, riunire, vecchi e giovani, con l’obiettivo finale di portare in scena una rappresentazione che possa far trascorrere un momento di spensieratezza a tutti coloro che interverrano alla visione dello spettacolo, nel 2019 è stato portato in scena la commedia: “Ru fidanzamentu” una commedia in tre atti di Angelo Mostarda.

Bhè, il risultato è stato a dir poco eccezionale, tre giorni di tutto esaurito nel mese di maggio e ulteriori 2 repliche durante l’estate.

Cosa vuol dire questo?

questo a mio avviso è la chiara dimostrazione che insieme possiamo fare molto per ravvivare, per riscoprire, per divertirci insieme, la gente e tutti i pojani devono avere la voglia di tornare a passare dei momenti insieme, dobbiamo un attimo lasciare il cellulare e riscoprire il contatto umano diretto, dobbiamo scendere in piazza a parlare, incontrarci, scegliere insieme, portare avanti una tradizione che ci accomuna.

In questo nuovo anno stiamo iniziando ad incontrarci per una nuova commedia teatrale, chiunque fosse interessato può contattarmi via mail o whats’up per chiedere info, comunque vi terrò aggiornati sulla nuova riunione.

a presto

Tony

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: